Nuova Fopan realizza soluzioni personalizzate ad ogni esigenza lavorando con un assortimento completo di materiali isolanti di prima qualità.

I materiali isolanti Nuova Fopan sono corredati da marcatura CE, a garanzia della conformità del manufatto, ed accompagnati da dichiarazione di prestazione (DoP) come previsto dal nuovo regolamento europeo 305/2011.

Nuova Fopan conta su elevati standard qualitativi che si concretizzano nelle certificazioni relative ai requisiti prestazionali delle materie prime, dei singoli prodotti e della gestione dei processi aziendali.

L’azienda inoltre, utilizza materie prime di provenienza europea e di certificata qualità, tra cui EPS polistirene espanso additivato di grafite ad alte prestazioni energetiche, XPS polistirene estruso, PIR poliuretano espanso rigido e lane minerali.

  • Polistirene espanso

    Il polistirene espanso (EPS) è un polimero resistente, versatile, leggero, riciclabile, sicuro per chi lo lavora e anche per l’utente finale. Mantiene inalterate nel tempo le sue eccellenti proprietà isolanti che, unite ad un rapporto costo/beneficio altamente competitivo sia dal punto di vista ambientale che economico, lo rendono la migliore soluzione per l’isolamento termico e acustico in edilizia.

  • EPS grafite

    L’EPS grafite è la combinazione vincente tra il polimero di EPS e la grafite, un prodotto organico naturale che conferisce il caratteristico colore grigio ma soprattutto che offre un isolamento termico superiore con un minore impiego di materia prima. Il polistirene additivato di grafite salvaguarda l’ambiente grazie all’abbattimento dei consumi energetici degli edifici.

  • Polistirene espanso estruso

    Il polistirene espanso estruso (XPS) di colore azzurro è un polimero termoplastico espanso a celle chiuse, leggero, ma resistente e facile da lavorare. L’insensibilità all’umidità, la compattezza delle cellule, l’alta resistenza alla compressione, la notevole stabilità dimensionale, l’ottimo comportamento al fuoco e non ultima la riciclabilità dei materiali al 100% rendono l’XPS un prodotto eccezionale nel settore dell’isolamento termico, in particolare, per le applicazioni in ambienti umidi.

  • Lana di roccia

    La lana di roccia è un materiale naturale con struttura a celle aperte, altamente termoisolante e fonoassorbente. Non assorbe né acqua né umidità, ed ha inoltre un ottimo comportamento al fuoco: non contribuisce né allo sviluppo né alla propagazione di incendi. Molto utilizzato in edilizia per isolare termicamente e acusticamente edifici o singoli ambienti.

  • Poliuretano espanso rigido

    Il poliuretano espanso rigido (PIR) è un polimero leggero ma robusto, estremamente versatile, che permette di ottenere una vasta gamma di prodotti con proprietà e impieghi molto diversi. È il materiale isolante che, a parità di spessore, garantisce le migliori prestazioni. Può raggiungere alti valori di conducibilità termica stabile nel tempo. Questa eccellente prestazione permette di ottenere elevati livelli di isolamento termico con spessori significativamente ridotti rispetto a quelli necessari utilizzando altri materiali isolanti.